Giornate Europee dell’Archeologia: a Tuscania attivita’ per tutti

TUSCANIA, 14 GIUGNO – In occasione delle Giornate europee dell’Archeologia, in programma dal 16 al 18 giugno, Tuscania offrirà un ricco calendario di attività, anche per i più piccoli e le loro famiglie.

Visite, laboratori, letture e conferenze sono state organizzati dalla Soprintendenza insieme alla Direzione Regionale Musei Lazio e il Gruppo Archeologico Città di Tuscania per promuovere e valorizzare il patrimonio archeologico e sensibilizzare i cittadini ai temi della tutela e della salvaguardia dei beni culturali.
Il primo appuntamento sara’ venerdì 16 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, con l’apertura della necropoli di Madonna dell’Olivo e della Grotta della Regina a cura della Soprintendenza ABAP, cui seguiranno:
letture di storia e di archeologia al tramonto con la presentazione delle Giornate Europee dell’Archeologia 2023.

Si proseguirà sabato 17 giugno, alle ore 10.00, con la visita (a posti limitati), alla necropoli etrusca della Castelluzza, con partenza da Piazza Italia. Per info: gruppo.archeologico.tuscania@gmail.com.
La visita avverrà a cura dell’Associazione Kathairo.
Alle ore 15.00, invece, il G.A. Città di Tuscania proporrà una visita al Museo Archeologico Nazionale di Tuscania. Qui, domenica 18 giugno alle ore 16.00, personale della Direzione Regionale Musei del Lazio terrà una visita dedicata per le famiglie e i ragazzi dal titolo “A caccia di animali fantastici”.

Ultime Notizie

Vulci nel Mondo

Il più grande database online di reperti dall' Etruria

Notizie correlate