Dal Museo di Gonfienti alla domenica ‘A spasso con gli Etruschi’, visite tra Campi e Sesto

CAMPI BISENZIO, 17 MAGGIO – In occasione della ‘Giornata internazionale dei musei’ domani sarà possibile visitare il Museo archeologico di Gonfienti fino a tarda sera, dalle 18 alle 23, al prezzo simbolico di 1 euro.

L’iniziativa nasce con il patrocinio del Consiglio d’Europa, di Unesco e di Icom per valorizzare l’identità culturale europea e coinvolge i musei di tutta Europa. ”Con l’obiettivo di avvicinare i cittadini e i giovani alla cultura è un’opportunità unica – secondo il Comune di Campi Bisenzio – quella di esplorare il museo sotto una nuova luce, con esperienze tattili di opere riprodotte a grandezza naturale e una nuova audioguida da provare con testi e audio in italiano e in inglese”.

Il giorno successivo, domenica 19, dalle 10 alle 13, la proposta è di andare ”A spasso con gli Etruschi – Mattinata archeologica, un’avventura imperdibile tra Campi e Sesto”. Si tratta di un percorso guidato da un’archeologa esperta, partendo dalla visita sia del Museo archeologico di Gonfienti per arrivare alla mostra ‘Archeologia svelata’ presso la Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino.

Ultime Notizie

Vulci nel Mondo

Il più grande database online di reperti dall' Etruria

Notizie correlate