Settimana Musei: a Villa Giulia focus all’insegna della biodiversita’

ROMA, 5 GIUGNO – Il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia partecipa alla Settimana dei Musei e comincia oggi con un omaggio alla Giornata Mondiale dell’Ambiente.  “Vogliamo mostrarvi una delle attività con le quali ci prendiamo cura dei nostri giardini. Siamo al lavoro per arricchire la biodiversità dei nostri spazi verdi con specie vegetali che non necessitano di grande consumo di acqua per vivere”, ha fatto sapere il museo sulla sua pagina Facebook.

Settimana dei Musei: a Villa Giulia focus all'insegna della biodiversita'Secondo il Museo di Villa Giulia, “non c’è infatti bisogno di grandi azioni per mostrare amore nei confronti del patrimonio culturale che custodiamo”.

La Settimana dei Musei e’ una maratona digitale internazionale che promuove per una settimana la cultura e l’arte sui canali social dei musei mondiali. “Dal 5 all’11 giugno vi terremo compagnia con contenuti e notizie interessanti che mettono in evidenza la vita e le attività del Museo, le buone pratiche nella salvaguardia e valorizzazione del nostro patrimonio culturale come antidoto alle sfide del presente e del futuro”, afferma Villa Giulia.

Il tema della settimana 2023 e’ Natura e Cultura. Dal 2014 l’iniziativa, promossa dalla Ong francese Culture For Causes Network, ha continuato ad accogliere adesioni e ad oggi sono 60 mila le istituzioni che partecipano in 100 Paesi del mondo.

Ultime Notizie

Vulci nel Mondo

Il più grande database online di reperti dall' Etruria

Notizie correlate