Spina Etrusca: arriva in extremis il catalogo della mostra

FERRARA, 28 AGOSTO – In ‘zona Cesarini’ finalmente e’ arrivato: Cosi’ voluminoso che ci sono voluti diversi mesi di gestazione per farlo venire alla luce, il catalogo della mostra “Spina Etrusca. Un Grande porto nel Mediterraneo” al museo Archeologico di Ferrara e’ ora disponibile.

Spina Etrusca“Proprio come in uno scavo archeologico, gli studiosi hanno speso tutte le energie a loro disposizione e il risultato è straordinario perché stiamo parlando di ben 508 pagine per un volume che è a tutti gli effetti un compendio di archeologia etrusca”, si e’ congratulato il museo sulla sua pagina Facebook.

Curato da Paola Desantis, Elisabetta Govi, Giuseppe Sassatelli, Valentino Nizzo e Tiziano Trocchi e pubblicato da Ara Edizioni, il volume sara’ disponibile in mostra, ma solo fino il 31 agosto, data in cui la grande rassegna sul porto etrusco sull’Adriatico chiudera’ i battenti, grazie alla presenza della Libreria Sognalibro Ferrara.

Sara’ poi acquistabile da Sognalibro a partire dal primo settembre e online all’indirizzo https://www.ibs.it/spina-etrusca-grande…/e/9788898816262. (@EtruscanTimes)

Ultime Notizie

Vulci nel Mondo

Il più grande database online di reperti dall' Etruria

Notizie correlate