A Villa Giulia RigenerArte, percorsi di arte e benessere psicofisico

ROMA, 26 APRILE – Secondo appuntamento di primavera con il ciclo di iniziative RigenerArte organizzato dal gruppo Dance Well Ricerca e Movimento per il Parkinson che ha l’obiettivo di rendere il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia un luogo sempre più accessibile ed inclusivo grazie alla danza che unisce la bellezza dell’arte e l’armonia dei movimenti, stimolando il benessere psicofisico.

Sabato 29 Aprile 2023 alle ore 11 il personale del Museo accoglierà il gruppo di Dance Well in collaborazione con ParkinZone Onlus, per raccontare un aspetto suggestivo della civiltà etrusca o della villa. A seguire, Vera Borghini, Cinzia Franchi e Carlotta Bortesi, dell’associazione ParkinZone, terranno una lezione di danza dal vivo. Il ciclo e’ composto da quattro appuntamenti: il primo e’ stato il 15 aprile; gli altri sono in programma il 6 e il 20 maggio.

L’attività è inclusa nel biglietto del Museo, ma occorre prenotarsi per partecipare scrivendo
all’indirizzo info@parkinzone.org. L’attività e’ a cura dei Servizi Educativi e Accessibilità del Museo e Parkinzone Onlus, referente Marinella Modugno.

Ultime Notizie

Vulci nel Mondo

Il più grande database online di reperti dall' Etruria

Notizie correlate